Franchising Chicco

franchising, negozi in franchising, aprire franchising, negozi franchising, franchchiccoSe si intende aprire un negozio non si deve scartare l’ipotesi di aprirlo mediante un franchising, in quanto, se è vero che in alcuni casi l’investimento iniziale può essere più elevato, è anche vero che ci si affida ad un marchio conosciuto, si dispone di assistenza durante tutto il percorso di apertura e di gestione dell’attività e si ha pubblicità a costo zero. Chi desidera intraprendere un’attività, e l’idea è quella di avviare un’attività commerciale avente ad oggetto la vendita di prodotti per bambini e neonati, tra i franchising più conosciuti troviamo Chicco, un brand che vanta oltre 160 negozi in tutto il mondo e che rientra nei primi 10 marchi italiani di beni di largo consumo. Il marchio fa parte del gruppo Artsana, un’azienda italiana nata come agenzia commerciale specializzata nelle iniezioni e nella medicazione, e tuttora attiva nella distribuzione di prodotti sanitari e per l’infanzia.

Per aprire un negozio Chicco, è richiesto un locale commerciale con dimensioni comprese tra i 120 e i 150 mq, magazzino escluso, preferibilmente situato in centri storici, vie commerciali importanti e nei grandi centri commerciali. . Il contratto dura sei anni ed è rinnovabile. L’investimento iniziale per aprire un negozio Chicco è di circa 66.000,00 euro per negozi aventi superficie non superiore ai 120 mq; in caso di negozi di maggiore dimensione, Chicco richiede 500,00 Euro/mq per la parte eccedente i 120 mq. Non sono richiesti fee d’ingresso e royalties ma è richiesta una fideiussione bancaria di 50.000 euro come garanzia. Viene inoltre richiesto un canone annuo di manutenzione per elementi come hardware, software e misuratore fiscale.

Oltre a questo, il brand offre gli arredi in comodato d’uso gratuiti, materiali come shopper o elementi decorativi per la vetrina in comodato d’uso gratuito, pubblicità gratuita per sostenere l’apertura del nuovo negozio, l’esclusiva territoriale, nonché la formazione e il supporto durante tutto il corso dell’anno. Non sono invece compresi serramenti, impianti di condizionamento e vetrine.

Di seguito altri marchi che operano nel settore franchising bimbo:

Iana
Io Bimbo
Original Marines
Premaman
Chicco
Bimbus
Disney
Idexè
Z Generation
0-12 La Birba Used Stuff For Kids
Atelier De Courcelles,
Baby Bazar
Cycleband
Emporio 88
Explorer Business Kids
Fantasy Store
Gatti
Griffe & Stock Junior
Gruppo B.b.
Iper Bimbo
Kids
L’armadio Che Scoppia
La Casa De Pepa
Marasil
Melo E Grano
Mini Raxevsky
Mirtillo
Nanàn
Nucleo
Overkids
Pappa & Ciccia
Petit
Pixel
Playcartoon
Sarabanda
Secondamanina Mercatino Usato Bimbi
Sergent Major
Toffee
Toys & More
Trybeyond

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *