Conto deposito Rendimax Like Banca Ifis: Tra i più innovativi

Rendimax Like

Rendimax Like si presenta come un prodotto appetibile come può vedersi dai rendimenti ottenibili, a prescindere dall’importo e dalla durata:

Tasso di interesse lordo: 2,25% (netto:1,80%) e per tutti i clienti, di nuova acquisizione o meno. Interessi liquidati trimestralmente.

Rendimax ha deciso di premiare ancora più chi vincola il capitale con l’opzione interessi posticipati (min. 1000 euro), garantendogli un rendimento ancora superiore (tasso di interesse lordo per un vincolo di 24 mesi pari al 3,10% lordo). Quasi nessun conto deposito dà libera scelta tra opzione interessi anticipati (first) ed opzione interessi posticipati. Gli interessi liquidati in anticipo sono consigliati per due tipi di esigenze: cliente che prevede di dover fronteggiare delle esigenze temporanee a cui la pronta liquidazione degli interessi mette riparo; cliente che preferisce una movimentazione dinamica della quota interessi effettuando operazioni lampo di re-investimento. Negli altri casi (cliente dal profilo statico e senza necessità di svincolo delle somme depositate) è consigliata l’opzione interessi posticipati (top, valida per vincoli di almeno 90 gg).

Rendimax Like si presenta come un conto deposito:
A 0 spese. Non si paga neanche l’imposta di bollo per il 2014 (0,15%)
A chiamata, anche parziale: innovativa formula che prevede la richiesta di disponibilità dei fondi, che saranno approntati entro 33 giorni. La cosa positiva è che per ogni giorno in più che passa dal momento della richiesta non si interrompe la maturazione dell’interesse.
A durata indeterminata. La banca si riserva la facoltà di modificare il tasso.

Si garantisce maggiore sicurezza, consentendo, in sostanza, la movimentazione verso altri conti se quest’ultimi (fino a 3), detti conti predefiniti, sono intestati alla medesima persona (salvo contomax, il conto online di Banca Ifis). Il fondo interbancario di tutela depositi è una garanzia formale, apersonale (cumulativa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.