Conto deposito Banca Popolare Etica

Banca Popolare Etica

Risparmia in modo solidale: Conto deposito
Banca Popolare Etica

Banca popolare Etica, interessata alla realizzazione dell’utile sociale, ambientale e culturale, ha deciso di convogliare le risorse degli interessati anche attraverso il conto deposito.

Conto deposito per il futuro” prevede:

Gestione autonoma della durata dei vincoli, anche frazionando più importi con vincoli differenti, a seconda delle condizioni finanziarie previste contrattualmente.
Gestione a distanza dei vincoli ed attivazione gratuita dell’apposito servizio di internet banking
– A fronte di tassi di rendimento minori rispetto ad altri prodotti offerti dalla concorrenza, si ha però il vantaggio di poter contribuire in modo solidale ad uno dei 4 principali ambiti di cooperazione sociale di Banca Popolare etica (il cliente deve indicare in fase di apertura del contratto a quale vuole aderire): cooperazione sociale, cooperazione internazionale, ambiente, cultura e società civile.
– La possibilità di alimentare il conto non necessariamente con un altro conto corrente intestato alla medesima persona che ha il conto deposito (come previsto per alcuni conto deposito) ma anche tramite bonifico da qualsiasi conto corrente
La possibilità di intestare il conto deposito a più persone (particolarità non prevista in genere per le altre offerte concorrenti)

Si può spuntare un rendimento soltanto a condizione che vengano vincolate le somme depositate, altrimenti il tasso annuo creditore nominale è dello 0%. Ciò in base al presupposto che si tratta di finanza etica e quindi le somme devono essere messe a disposizione per tale scopo.

In caso di vincolo delle somme depositate, i tassi offerti da Banca Popolare etica partono, per i correntisti della banca stessa, da una soglia minima dello 0,12% netto su vincoli di 3 mesi fino ad una soglia massima dell’1,60% (48 mesi). La penale per lo svincolo anticipato è del 70% (al cliente viene riconosciuto il 30% del tasso inizialmente pattuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *