Conti deposito a rendimento certo

Conti depositoConti deposito a rendimento certo: Le offerte Findomestic e Fineco

Il conto deposito sta diventando un buon prodotto per chi vuole mettere a frutto la liquidità in eccesso, dato che per molte delle convenienti proposte si presenta come un pacchetto a rendimento garantito. Non sempre dare la garanzia di ottenere con sicurezza un dato margine fa ottenere i migliori guadagni, rispetto ai casi in cui si rischia il proprio capitale, anzi quasi mai. “Chi si accontenta gode” è il detto preferito dal cliente perfetto per il conto deposito a rendimento garantito.

Cosa prevede il prodotto risparmio Conto Deposito Findomestic:

1) Nessun vincolo sulle somme depositate
2) Nessun costo. L’imposta di bollo è a carico di Findomestic per il primo anno
3) Tasso minimo garantito. Tasso massimo variabile, in funzione della quantità di denaro depositato (più si deposita e più si guadagna). Infatti:
– Fino a 5.000 euro: il tasso annuo creditore lordo è dell’1,50% (ritenuta fiscale: 20%)
– Fino a 7.500 euro: 1,75%
– Fino a 10.000: 2% (Un ottimo tasso creditore, tenendo conto che mediamente i conti deposito liberi, o senza vincoli, prevedono al massimo un 1% garantito, un po’ come il tasso base per i depositi vincolati)
– Fino a 20.000: 2,25%
– Oltre i 20.000: 2,50%
4) Giacenza minima: 100 euro. Giacenza massima: 100.000 euro
5) Periodo di riferimento della capitalizzazione: semestre. Gli interessi vengono ri-aggiornati ogni giorno sulla base del saldo giornaliero del conto deposito

Cosa prevede CashPark Fineco svincolabile:

1) Nessun vincolo su quanto depositato
2) Il tasso di rendimento è in funzione del periodo di durata del deposito (non è come nel precedente caso un prodotto risparmio a tempo indeterminato), fatta salva la libertà di prelevare quando e quanto si desidera. Su 18 mesi si può spuntare il 3,50%
3) Minimo depositabile: 1000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *