Hai bisogno di un prestito? Sceglilo con consapevolezza

Mai dimenticare che: Ottenere un prestito ed il solo fatto di averlo ottenuto non è mai una conquista se non si è scelto con consapevolezza.
Alcune regole fondamentali per non sbagliarsi:

– Valutare la compatibilità dell’onere con il bilancio familiare, ovvero la possibilità di rimborsare il prestito. Il solo fatto di fornire delle garanzie valide non è un nostro vantaggio se non siamo in grado di rimborsare il prestito.
– Leggere con attenzione il contratto: a parità di Taeg ed altre condizioni, vi potrebbero essere maggiori benefici, come ad esempio la possibilità del cambio e del salto rata. La flessibilità consente di affrontare dignitosamente gli imprevisti.
– Scegliere il prestito adatto a seconda dello scopo: Problemi di liquidità? Può andare bene la formula del prestito ricaricabile, a condizione che non vi sia una sproporzione fra tetto di utilizzo e tetto restituibile; Piccole spese? Meglio scegliere la misura ideale del prestito, anche se nel ventaglio di scelta verranno proposti prestiti di importo e durata maggiori. Consolidamento debiti? Il peso che si va a sostenere deve agevolarci di più e quindi è d’obbligo valutare i nuovi costi e le eventuali penali da pagare per l’estinzione anticipata

Tra i migliori siti comparatori di prestiti vi proponiamo il più conosciuto: Facile.it (http://www.facile.it). Infatti, con pochi click su facile.it, è possibile confrontare più prestiti e farsi un’idea delle condizioni di mercato.

L’unico difetto comprensibile dei comparatori di prestiti è che non sempre le finanziarie mettono a disposizione sulla rete i loro prodotti in piena trasparenza. Il prestito su misura può essere infatti confezionato al momento e non necessariamente un prodotto standard, già pronto all’uso. Pertanto, se da una parte i comparatori di prestiti sono dei buoni strumenti, non si può che considerarli come un utile ausilio, e mai come un sostituto delle valutazioni effettuate contattando direttamente l’offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *