Franchising Carpisa

carpisaTutte le donne conoscono i prodotti Carpisa. Il marchio è riuscito ad imporre sul mercato la propria filosofia di vendita tramite una rete in franchising solida e ramificata, basata su negozi con un’immagine moderna ed allettante in grado di accontentare un’ampia tipologia di consumatori. Carpisa ha associato al suo business un sistema distributivo estremamente flessibile per rispondere a tutte le esigenze dei franchising.

La frequenza delle collezioni assicura ai punti vendita assortimenti ed immagine costantemente rinnovati con eccellenti risultati. Il sistema prevede rifornimenti settimanali sulla base di un programma automatico atto a curare la sostituzione del prodotto venduto con i medesimi articoli (se disponibili) o con nuove linee e collezioni. Per quanto riguarda la posizione della struttura, sarà la casa madre che aiuterà a selezionare i negozi più centrali e nei centri commerciali. All’affiliato non è richiesta alcuna esperienza nel settore: prima dell’apertura viene formato il personale del negozio e periodicamente sono organizzati stage formativi presso la sede principale.

Grazie ad uno staff composto da professionisti qualificati, si può ricevere assistenza prima e dopo l’apertura del proprio punto vendita. Agenti e consulenti di zona saranno presenti periodicamente nel negozio per confrontarsi e dare consigli in collaborazione con l’azienda. Carpisa, inoltre, supporta tutti gli affiliati fornendo gratuitamente pubblicità in fase di apertura e comunicazione sia a livello istituzionale che nello store.

La durata del contratto di franchising consente l’utilizzo gratuito del marchio Carpisa, che di solito è prevista per un minimo di cinque anni (prorogabili). L’azienda si obbliga anche ad erogare una serie di prestazioni e servizi gratuiti a favore degli affiliati, come per esempio una copertura pubblicitaria a livello nazionale e locale, una sorta di supporto nella fase di pre-apertura, apertura e gestione del punto vendita, e la formazione del personale. L’affiliato, a sua volta, dovrà stipulare delle assicurazioni, sarà obbigato a concorrere al pagamento degli oneri di trasporto della merce e l’obbligo di acquistare e rivendere solo prodotti a marchio Carpisa. Chi vuole maggior informazioni, dovrà collegarsi al sito ufficiale, sezione franchising – Franchising Carpisa-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *