Franchising Celiachia

Al giorno d’oggi, molte persone si sono scoperte allergiche al glutine. Spesso, devono rinunciare al pane o alla pasta, perché non si trovano facilmente dei punti vendita dedicati ai soggetti celiaci o a persone con altre intolleranze alimentari, come per esempio prodotti a base di latte o a base di uova. Ecco perché è nata l’idea di creare un negozio specializzato che sia in grado di offrire un ampio assortimento di prodotti, in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale. I prodotti, come prevede la legge, sono notificati al Ministero della Sanità e inseriti nel Prontuario degli alimenti di AIC.

Chi volesse intraprendere una attività in proprio, può pensare seriamente di avviare un negozio di questo tipo, magari aprendolo in franchising per limitare le spese. Un brand adatto allo scopo è senza dubbio Mamey, un punto vendita esclusivo di prodotti senza glutine, adatti per essere consumati anche da soggetti affetti da celiachia.

L’attività ha un potenziale di successo notevole, a patto di stabilire una efficace e ben ponderata strategia. Intanto, l’ubicazione del negozio dovrebbe essere in una zona molto trafficata nella maggior parte dell’anno, vicino a un parcheggio ampio e collegata con le reti di trasporto principali. E’ richiesta un minimo di esperienza nel settore alimentare se si vuole aprire anche un’ apposita area caffè all’interno del negozio, per il resto è l’azienda che si occuperà della formazione del personale, degli aspetti burocratici e legali. Ovviamente, nella zona non ci devono essere altri negozi che venono la stessa merce, altrimenti avremo poco afflusso di clientela.

Per candidarsi, basta collegarsi al sito ufficiale sulla sezione franchising ed inviare il modulo interamente compilato. Dopo breve tempo, si riceverà una comunicazione che avviserà di un imminente sopralluogo per controllare se la veridicità delle informazioni e, se i risultati saranno positivi, si potrà iniziare a vendere prodotti senza glutine!

Di seguito trovi altri marchi che operano nel settore franchising alimenti biologici e alimenti senza glutine.

PrivatAssistenza
Progetto Famiglia Network
ProgettoAssistenza
Teleserenità
Gruppo Isaia Franchising
Melograno Assistenza
Sanitel
Santa Rosa Assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *