Pantothen

PantothenL’acne può essere un vero e proprio problema e spesso e volentieri non si riesce a debellarla totalmente, a causa di scelte o cure sbagliate. Pantothen può rappresentare una valida soluzione per debellare il problemi derivanti dall’acne, come punti neri, pelle lucida, sensazione di appiccicoso e unto in faccia, brufoli e sebo in eccesso. Questo perché sfrutta, nella sua azione, un processo naturale.

L’acne è provocata dall’eccesso di sebo e di sostanze che ostruiscono i pori della pelle. Gli umani non hanno molta peluria come gli animali, quindi l’unica arma di difesa è quella di produrre sebo, ma succede, in certi momenti della vita, che lo si produce in quantità troppo elevata, favorendo l’ostruzione dei pori, la pelle lucida e la comparsa di punti neri e acne.

L’acne si cura in vari modi, a seconda della sua gravità. I prodotti in commercio sono costituiti da creme e unguenti da usare nelle zone problematiche, appunto per curare l’infezione. Nonostante questi espedienti sembrino efficaci, alla lunga lasciano la pelle troppo secca. Indebolita delle sue naturali difese immunitarie, l’epidermide si infiamma, dando vita a rossori e infezioni. Insomma, si entra in un circolo vizioso: se l’infezione non si placa, il medico prescriverà degli antibiotici, i quali potranno rendere gli agenti patogeni resistenti ad essi e irritare la pelle ancora di più. L’uso prolungato di questi prodotti, soprattutto se a base cortisonica, può favorire dei fenomeni di fotosensibilizzazione.

Pantothen, invece, è un integratore creato apposta per scongiurare il danneggiarsi dello strato protettivo della pelle, agendo sulla eccessiva produzione di sebo. I suoi principi attivi sono l’acido pantotenico e L-Carnitina, due enzimi che l’organismo produce in maniera naturale, ma in quantità limitata. Integrando questi componenti, la pelle gestirà meglio la produzione di sebo in eccesso, sciogliendolo prima che causi l’acne. Pantothen è disponibile in farmacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *