Franchising La Contadina

Franchising La ContadinaLa mozzarella di bufala campana è una delle eccellenze italiane più invidiate – e purtroppo imitate – all’estero. Non ci avevano pensato i quattro allevatori che fondarono l’azienda La Contadina: era un anno nero, non si riusciva a vendere il latte di bufala e, mentre giocavano una partita a carte in cucina, uno di loro pensò che col latte avanzato si poteva provare a fare la mozzarella. Vedendo che veniva particolarmente buona, decisero di fondare il caseificio La Contadina, producendo e distribuendo i mozzarella e altri prodotti caseari prima nella loro zona, poi aprendo vari negozi nel Sud Italia, vendendo anche per corrispondenza in alcune Regioni, finché i punti vendita non sono diventati ben 54 in tutta Italia e gli allevamenti 13. In breve tempo, il marchio divenne famoso in tutta Italia, tanto da far pensare ai proprietari di aprire al franchising. Questo perché i prodotti sono veramente genuini, fatti secondo la ricetta dei nonni. I prodotti vengono venduti freschissimi, praticamente dal produttore al consumatore. L’azienda è entrata a far parte del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana, quindi la produzione viene sottoposta, a sorpresa, ad approfondite e severe analisi, per controllarne la qualità. D’altronde, il prodotto è è talmente genuino che lo si sente dal primo boccone, ma sul sito ufficiale si possono visionare i risultati di ogni analisi fatta nel corso del tempo.

Non solo mozzarella di bufala in tutte le forme possibili, ma anche caciotte, bocconcini e trecce di mozzarella, le provole affumicate, la ricotta e altri prodotti derivati dal latte di bufala e dal latte di mucca.

Non serve avere a disposizione un allevamento per intraprendere un franchising, ma se si ha a disposizione un locale commerciale e non ci sono punti vendita La Contadina in zona, allora ci si può connettere sul sito ufficiale dell’azienda e compilare il modulo di richiesta di informazioni, specificando la grandezza del negozio, la Regione, se si trova in una zona molto trafficata e se si ha esperienza in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *