Franchising KIKO

franchising KIKOIl brand Kiko è stato fondato nel 1997 dal Gruppo Percassi e attualmente è presente in sei Paesi europei, Italia inclusa. Il nome completo del marchio è KIKO MAKE UP MILANO e tratta di cosmetica: offre, infatti, prodotti di make up, trattamenti viso e corpo e accessori d’avanguardia. Nonostante i prodotti siano di ottima qualità, il prezzo è decisamente contenuto, ecco perché è un marchio particolarmente apprezzato soprattutto dalle teenagers, anche se i prodotti sono talmente variegati da accontentare donne di tutte le età.
I prodotti Kiko in vendita sono molteplici: attraverso un assortimento ampissimo, si possono scegliere i vari prodotti in base alle proprie esigenze e al tipo di pelle.
Il prodotto di punta sono gli smalti: si passa da colori perlati e tenui a una vera esplosione di colori, senza dimenticare gli scintillii dei glitter. Altro prodotto di punta sono i rossetti- lucidalabbra, soprattutto quello azzurrino trasparente, utile per far diventare i denti più bianchi e illuminare le labbra con riflessi trasparenti. Oltre a questi due prodotti di spicco, il franchising Kiko vende make up viso, occhi, labbra, trattamenti specifici per viso e corpo una linea dedicata appositamente all’uomo.
Chi vorrebbe aprire un franchising Kiko, deve sapere che al momento l’azienda del Gruppo Percassi non ha questa politica di sviluppo come piano aziendale. Ha un suo sito ufficiale, dove si possono acquistare i prodotti via Internet, ma nella sezione franchising si legge testualmente “Kiko distribuisce i propri prodotti attraverso una catena di negozi monomarca direttamente gestiti. Non è prevista attualmente la concessione del marchio in Franchising. Nel caso in cui la politica di distribuzione diretta cambiasse in futuro, Kiko potrebbe comunque tenere in considerazione richieste d Franchising pervenute attraverso il sito”. Quindi, almeno per ora, non è possibile aprire un franchising Kiko, ma può darsi che, in futuro, l’azienda cambi idea permetta di attuare questa strategia di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *