Fare affari in Colombia


Fare affari in Colombia 2010 – Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto

Fare affari in Colombia

Guida pratica su alcuni aspetti giuridici rilevanti.

 La presente guida pratica “FARE AFFARI IN COLOMBIA” è stata redatta in collaborazione con la Camera di Commercio italiana per la Colombia, dal Socio CASTELLARI & ABOGADOS ASOCIADOS SAS.
Lo Studio Legale fondato dall’avvocato italiano Massimiliano Castellari si occupa principalmente dei rapporti tra Italia e Colombia, ed è specializzato nelle aree del diritto civile e commerciale che maggiormente interessano l’impresa, quali, ad esempio, la contrattualistica, il diritto doganale, il diritto societario, il diritto del lavoro, etc, sia in sede extragiudiziale sia giudiziale. Lo Studio vanta larga esperienza nel mercato colombiano, grazie alla collaborazione con numerosi professionisti locali.
Lo Studio focalizza il suo business sull’impresa italiana, piccola media e grande, ed oltre agli aspetti prettamente legali é in grado di fornire assistenza nelle relazioni con i partners locali e di assistere l’imprenditore nei rapporti con le Istituzioni, siano queste amministrative (INVIMA per fare un esempio) o ministeriali (Trasporti, Commercio, Presidenza, tra gli altri).
I maggiori Clienti italiani che lo Studio sta gestendo in Colombia sono: Benetton Group (settore tessile e abbigliamento), Teseo SpA (produzione e commercializzazione di macchine per il taglio automatico e relativi software), Augusta Import Export (attività di import/export di alimenti e bevande italiani), Durocem SpA (materiali per l’edilizia), Experience SpA (cosmetici).
Lo Studio è corrispondente per la Colombia dello Studio Legale intemazionale de Capoa e Associati, con sedi a Bologna, Milano, Treviso e Roma, oltre a numerose sedi estere sopratutto in Europa dell’Est e nel vicino Oriente (Libia, su tutte).
L’avvocato Castellari Vi augura un caloroso benvenuto in terTa colombiana ed é a Vostra intera disposizione perqualisasi questione che possa sorgere nel corso o successivamente a questa Missione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *