Pinspire

pinspirePinspire è il social network clone di Pinterest, si basa sullo stesso concetto, ha lo stesso look e persino il logo è molto simile con il corsivo…
Creato dai fratelli Samwer, che con la loro azienda la Internet Rocket, ha la fama di identificare e replicare progetti vincenti in fase di avvio e non ancora “protetti” sul mercato europeo.
Fino ad ora ci sono riusciti con Alando clone di eBay (nel 1999) e più recentemente con CityDeal clone di Groupon e Plinga clone di Zynga e Wimdu clone di Airbnb.
I fratelli Samwer hanno lanciato Pinspire clone di Pinterest in versione beta a novembre, ed ora hanno lanciato il progetto in buona diverse nazioni europee ed asiatiche. Grazie a Pinspire anche l’Italia ha il suo Pinterest in italiano.
Che dire, anche questa volta i fratelli Samwer hanno avuto il giusto intuito, poiché Pinterest, valutata a maggio 2011 per 40 milioni di dollari nello scorso ottobre è passata a 200 milioni di dollari. Oggi, a distanza di pochi mesi Pinterest è valutata 1,5 miliardi di dollari.
Comunque chi volesse curiosare su Pinspire deve andare all’indirizzo www.pinspire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *