Perché è così importante avere dei “followers” su Pinterest al proprio seguito?

È molto importante avere dei followers, ovvero delle persone che ci seguono, perché ciò aumenta la visibilità dei nostri pins ed ogni volta che esse si connetteranno, avranno immediato riscontro di ciò che avrete pubblicato. Infatti, questi utenti vedranno direttamente i vostri pins sulla bacheca  “Pinners you follow”, e questo aumenta le possibilità che i vostri pins vengano visualizzati, che piacciano, e che per questo vengano condivisi e rilanciati in rete.

Inoltre, più followers avrete, più possibilità avrete di venir seguiti ed apprezzati. Infatti, quando un nuovo utente si registra a Pinterest, la piattaforma chiede al nuovo utente cosa gli piacerebbe seguire, quali sono i suoi gusti e sulle sue esigenze. A questo punto, il Pinterest suggerirà quali Pinners seguire per trovare facilmente qualcosa che vada incontro ai propri gusti.

Quindi, se riuscirete ad essere seguiti in maniera costante e massiccia, potrete avere un grande successo ed ovviamente molta influenza sugli utenti. Più persone vedranno i vostri pins, più collegamenti avrete verso il vostro sito o il vostro blog.

Quindi, una cosa molto importante per avere successo su Pinterest, è proprio quella di avere un buon numero di “followers”.

Prossimamente vedremo come si può ottenere questo risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *