Mostrare il profilo Pinterest ai motori di ricerca

L’impostazione predefinita di Pinterest è quella di mostrare il tuo profilo ai motori di ricerca. Ciò significa che se qualcuno sta cercando informazioni sulla tua azienda, o sui prodotti che stai promuovendo su Pinterest, troverà in modo semplice le tue bacheche (pinboards) mediante una facile ricerca su di un motore di ricerca. Questo significa che, se vendi prodotti particolari come “alberi nani della Mauritania” e qualcuno intraprende una ricerca sui motori di ricerca per questa rara pianta, probabilmente le tue bacheche elettroniche su Pinterest (pinboards) figureranno tra i risultati della ricerca. In questo modo, chi effettua la ricerca con determinate parole chiave, troverà la tua Pinboard e visitandola potrà essere veicolato al tuo sito.

Vediamo quindi come essere sicuri che queste impostazioni siano settate correttamente per essere visti dai motori di ricerca:
Nell’angolo in alto a destra trovate il vostro nome e la vostra immagine (se ne è stata aggiunta una), scorrendo sopra con il cursore apparirà un menù a discesa, quindi cliccare su “Settings”.

setting-pinterestSi aprirà una pagina con le impostazioni del vostro profilo, scorrete verso il basso e assicuratevi che il pulsante “hide” (nascondi) sia posizionato in “off”. Se non lo fosse cliccate in modo da posizionarlo sulla posizione corretta e successivamente cliccate su “Save Profile” per salvare le impostazioni.

hide-pinterest

0 pensieri su “Mostrare il profilo Pinterest ai motori di ricerca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *