Lavora con noi Poste Italiane

Concorso alle postePoste Italiane è una grande azienda italiana che, come tutti sanno, si occupa della gestione dei prodotti – lettere, raccomandate, pacchi – e crea un legame con tutto il territorio italiano.

L’azienda può contare, ad oggi, su un numero abbastanza elevato di dipendenti – all’incirca oltre 150.000 dipendenti tra uomini e donne, che investono diversi ruoli – ed è in continua crescita ed espansione, alla continua ricerca di nuovi profili da inserire nel proprio organico.

Lavorare alle Poste Italiane è da sempre considerata un’opzione interessante, anche se ad oggi le cose non sono esattamente come un tempo, quando si poteva entrare in azienda ed avere subito un contratto a tempo indeterminato.

La mobilità lavorativa e le ultime vicende di crisi e di cambiamento nella situazione politica e lavorativa italiana hanno fatto sì che l’azienda dovesse adeguarsi alle nuove direttive, pertanto, chi oggi volesse lavorare alle Poste deve essere consapevole del fatto che sarà molto difficile ottenere un contratto di lavoro fisso a tempo indeterminato.

Oggi si va molto avanti a suon di stage, contratti a tempo determinato oppure contratti di apprendistato, anche se vi sono più posizioni aperte rispetto ad un tempo.

Per candidarsi a lavorare alle Poste Italiane, occorre collegarsi al sito Internet delle poste, www.poste.it, e cliccare nella sezione “Lavora con noi Poste Italiane”: a questo punto, è possibile registrarsi al sito ed inserire il proprio curriculum vitae, o aggiornare i propri dati di tanto in tanto se si è già iscritti al sito.

L’azienda esaminerà il vostro profilo, e se corrispondente con le sue posizioni aperte vi ricontatterà per un colloquio conoscitivo.

Concludendo il primo passo da compiere se volete lavorare alle Poste è visionare la pagina Poste Italiane Lavora con Noi e inviare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *