Immagini originali su Pinterest

PinterestL’originalità del materiale

Sarebbe bello se, si potesse prendere una qualsiasi immagine da Internet, caricarla sul proprio sito, e poi da lì caricarla su Pinterest per generare traffico al sito.

Ma questo, sicuramente lo capirete bene, sarebbe come violare il copyright e i diritti delle immagini on line. Quindi, è necessario capire bene il prossimo concetto: potete benissimo linkare qualunque immagine su Pinterest, ma non potete utilizzare immagini altrui per generare traffico sul vostro sito. Ciò avviene perché Pinterest è un veicolo promozionale: se ad esempio condividete l’immagine di una bicicletta che vi piace – ed avete trovato l’immagine su internet – darete visibilità alla casa produttrice della bicicletta, non al vostro sito!

Quindi, il blogger o il proprietario del sito, deve comprendere appieno l’importanza del copyright legato al materiale: se volete pubblicare del materiale sul vostro sito ed avere successo con Pinterest, esso deve essere libero da ogni copyright. Tutte le altre ricerche di “pins” che quotidianamente si possono fare (ricerca immagini su Google per “pins” su Pinterest o condivisione di altre immagini trovate su Pinterest) servono semplicemente a mantenere attivo il profilo Pinterest ed a creare una propria presenza ed un proprio “pubblico” di followers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *