Cos’è Pinterest?

PinterestPinterest è l’ultimo social media che sta riscuotendo un grande successo ed una grande crescita, infatti, nel corso degli ultimi mesi ha superato i 10 milioni di visitatori mensili.
Pinterest permette agli utenti (pinners) di postare, organizzare e condividere immagini e video che ritengono interessanti. Per capire cos’è Pinterest puoi immaginare una bacheca virtuale sulla quale appuntare le immagini che più ti interessano in modo da condividerle con gli altri utenti.
Gli utenti possono pinnare (attaccare foto alla bacheca) sia immagini proprie che immagini prese dal web mediante la funzione “Pin It”.
Molteplici sono le chiavi di successo di Pinterest, innanzitutto la forza delle immagini, poi la semplicità di utilizzo e la curiosità di scoprire nuove immagini pinnate.
Pinterest è anche sotto i riflettori dei marketers che vogliono sfruttare questa nuova piattaforma social network per promuovere prodotti, servizi e brands.
Anche in Italia Pinterest sta crescendo notevolmente e pensiamo che in futuro questo social network possa imporsi anche in Italia come nel resto del mondo.
Pr maggiori informazioni visita Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *