Cosa Pinnare su Pinterest?

pinImpegnarsi per trovare il perfetto “pin” , quello che diventerà un grande successo non è un compito facile. Come avviene su YouTube, nessuno può afferrare di avere la formula magica per conquistare la popolarità o il successo.

Tutto quello che si può fare, è pubblicare ciò che più ci piace. Le immagini che  emozionano VOI. E se vi impegnate per ciò che desiderate, allora è probabile che gli altri lo capiranno e lo apprezzeranno.

Potete tuttavia aumentare queste probabilità non appena riuscite a capire il funzionamento di Pinterest e di come attrarre il pubblico.

Ci sono un sacco di fonti che ci dicono esattamente quali categorie e tipi di elementi gli utenti Pinterest cercano maggiormente e da cui sono attratti. In particolare, sappiamo che le categorie più richieste sono le seguenti:

–         Artigianato;

–         Regali e Articoli legati ad eventi speciali;

–         Hobby e tempo libero;

–         Interior Design;

–         Fashion Designer & Collezioni;

–         Risorse per Blogging & Servizi.

Ma all’interno di ciascuna di queste categorie, è indispensabile capire la motivazione e il fasciano che sta dietro ad una particolare immagine di un’idea artigianale. Infatti, non si tratta solo di idee artigianali e di bei divani.

Gli utenti di Pinterest vogliono essere stimolati. Vogliono sentire quella sensazione di gioia che freme quando riconosce qualcosa di creativo. Gli utenti di Pinterest vogliono essere ispirati e mossi verso sentimenti di ammirazione e di apprezzamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *