Corsi di formazione per tecnica di scrittura creativa

SEO & Paid to writePurtroppo, di questi tempi, il paese italiano non sta attraversando uno dei suoi periodi migliori, complice anche un momento di forte crisi economica che ha messo in difficoltà parecchie ditte ed imprese, anche fra le più importanti e rinomate. Proprio per questo motivo, anche il mondo del lavoro non si ritrova a navigare in acque felici, cosa che purtroppo va a danneggiare soprattutto i più giovani, che faticano ad incasellarsi all’interno di un universo in continuo cambiamento ed in grande evoluzione come, appunto, è quello del lavoro.
Ma se i metodi tradizionali non riescono più a bastare, si può passare a quelli alternativi, alcuni dei quali nati proprio in questi ultimi anni come soluzione alla crisi lavorativa che il paese sta attraversando. Potrebbe essere quindi una buona idea, tanto per fare un esempio, soprattutto per i più appassionati alla lettura ed alla scrittura, apprendere una tecnica di scrittura creativa.

Proprio per questo motivo, negli ultimi tempi, diverse scuole, istituti e strutture adibite alla formazione professionale e personale hanno iniziato ad organizzare e ad offrire la possibilità di seguire, attraverso le proprie sedi, un vero e proprio corso di formazione per tecnica di scrittura creativa.

Una di queste, passando ad un esempio pratico, è l’Associazione MA.G.I.C.A., che in associazione con l’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione della Provincia di Roma, ha organizzato poco tempo fa un corso di formazione per tecnica di scrittura creativa.
Tale periodo formativo è completamente gratuito, ed è destinato a sole donne che si trovano in uno stato di disoccupazione o di inoccupazione, oppure parzialmente occupate. Il numero massimo delle potenziali candidate è di 18, che siano preferibilmente residenti a Roma, che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano in possesso almeno del diploma di scuola media superiore. Tale corso ha una durata complessiva di 160 ore, e prevede una indennità di frequenza di 3 euro all’ora per chi abbia partecipato ad almeno il 70% delle lezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *