Come Pinnare un’immagine su Pinterest

Pinnare un’immagine su Pinterest è estremamente facile.
L’immagine può essere caricata direttamente dal computer oppure linkata tramite l’indirizzo web.
Il primo passo è cliccare sul pulsante ADD + che si trova in alto a destra vicino al vostro nome, apparirà questa immagine:

aggiungere-immagine
Se volete pinnare un’immagine:

  • Dal PC allora premete “Upload a Pin” dalla finestra che si aprirà andrete a selezionare l’immagine sfogliando le cartelle del vostro PC e caricherete la foto.
  • Dal web cliccate su “Add a Pin” e inserite l’indirizzo web della pagina dove si trova l’immagine che volete appuntare sulla vostra bacheca.
    Nel caso di immagini reperite dal web è consigliabile scaricare ed installare sul vostro browser il pulsante “Pin It” che vi consentirà di pinnare velocemente.

Una volta caricata la foto avrete la possibilità di aggiungere dei commenti. Se desiderate aggiungere un prezzo alla vostra immagine potrete inserirlo nella descrizione, attualmente questo è l’unico modo per farlo.

Cosa Pinnare?
Le possibilità sono infinite. Le tendenze attuali vedono moda, architettura e cucina in primo piano. Ma l’importante è appuntare immagini interessanti, uniche ed utili. Evitate di appuntare migliaia di immagini senza senso solo perché reperite in rete, fate una selezione e pinnate solo ciò che ritenete “di Qualità”. Pinnate le immagini che desiderate che gli altri utenti vedano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *