Chi usa Pinterest?

Al di là della popolarità che Pinterest sta conquistando giorno dopo giorno, la domanda che molti si pongono é la seguente:
Chi usa pinterest? Quali sono i paesi dove Pinterest è più popolare?
Le statistiche pubblicate da ComScore (società di ricerca marketing via internet) a gennaio del 2012 parlano chiaro, Pinterest é ancora un fenomeno limitato al Nord America (95% di visitatori), a questi seguono Canada e Regno Unito.
La forza di Pinterest é quella di dare luce alla creatività, tutti possono esporre le loro opere, postare ciò maggiormente piace, postare ciò che li fa gioire, come le foto del loro matrimonio o quelle di uno spelendido abito.
Quasi il 47% degli utenti di Pinterest é donna, questo lo si può capire non solo dalle statistiche ma anche dalle foto esposte nelle pinboards, foto di giovani mamme, di gustose ricette e dolci decorati, abbigliamento e creatività, ma anche oggetti trendy.
Pinterest piace alle donne! Tanto che TechCrunch ha pubblicato una infografica secondo la quale il 98% dei Fans di Pinterest su Facebook sono donne. Questo gli é valso la fame di Facebook per donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *