Camomilla Franchising

Camomilla FranchisingTutte le informazioni tratte in questo articolo sono ricavate dalla fonte ufficiale della catena franchising. Esse potrebbero aver subito delle variazioni dalla data di pubblicazione dell’articolo, pertanto si consiglia sempre di visitare il sito ufficiale (http://www.camomilla.it/) per eventuali modifiche.

Quali sono i requisiti per aprire un Negozio Camomilla Franchising?
Potete aprire un negozio Camomilla Franchising solo se il vostro comune è di almeno 80.000 abitanti; il punto vendita dovrà trovarsi in una zona ad alto traffico, sia pedonale che stradale, preferibilmente optando all’interno di centri commerciali.
Se il negozio si trova su strada, dovrà avere una superficie tra i 60 e i 150 mq, mentre se si trova all’interno di un centro commerciale, la sua superficie potrà essere anche di 50 mq.

Quali opportunità offre un Negozio Camomilla Franchising?
Camomilla Franchising si occuperà della formazione dell’affiliato sia a livello gestionale che di vendita. Si potrà essere seguiti da un team di Visual Merchandisier presente su tutto il territorio nazionale. Inoltre Camomilla consentirà di usare gli strumenti di marketing e di promozione più adatti alla propria attività, dalle carte fedeltà ad eventi locali.

Quanto costa aprire un Negozio Camomilla Franchising?
Il contratto prevede una formula con merce in conto vendita. L’investimento iniziale richiesto dipende dal tipo di locale, approssimativamente è previsto un costo tra i € 750 e i € 1.000 al mq, ciò comprende progettazione e realizzazione della struttura; fornitura di tutto il materiale, dal montaggio del registratore di cassa fino all’installazione del software ma soprattutto rispetto ad altri marchi non richiede alcun diritto d’ingresso e royalties.
Da notare, comunque, che il prezzo sopra indicato esclude i costi di eventuale pavimentazione, soffitti, impianti idraulici ed elettrici, condizionamento e ristrutturazione delle vetrine.

Sono tre le garanzie richieste: solidità finanziaria; controllo commerciale del punto al dettaglio; numero sufficiente di risorse umane a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *