Diventare presentatrice Avon

avon

Chi è una presentatrice Avon?
La presentatrice Avon altro non é che una incaricata alle vendite dei prodotti Avon, quindi, una venditrice di prodotti cosmetici, profumi, creme, bijoux e altri prodotti che la multinazionale Avon ha in catalogo.

Chi é Avon?
La Avon è un’ azienda multinazionale americana nata nel 1955 che vende una vasta gamma di prodotti che spazia dalla cosmetica ai prodotti per la casa. Avon oggi é presente in tutto il mondo ed in Italia ha una sede a Olgiate Comasco. La Avon affida i suoi prodotti a delle presentatrici che si occupano di vendere i prodotti Avon attraverso la vendita diretta. Questo metodo di vendita è molto apprezzato poiché permette alle presentatrici Avon di lavorare in autonomia, senza vincoli di tempo e di orari, quindi é un’attività che permette alle donne di lavorare da casa, di gestire il proprio tempo a disposizione e di far combaciare gli impegni lavorativi con gli impegni familiari.

Come si diventa presentatrici Avon?
Per diventare presentatrice Avon è necessario essere presentate da un’altra presentatrice oppure ci si può iscrivere attraverso il sito ufficiale Avon , una volta iscritte il sito invierà ad una responsabile di zona il vostro nominativo e lei vi contatterà. Per cominciare a lavorare in Avon occorrerà acquistare una borsa con campioncini di prodotti e vi verranno forniti volantini, cataloghi e materiale vario, che saranno per voi degli utili strumenti di vendita. Inizialmente sarà la responsabile di zona a seguirvi e ad indicarvi il metodo di lavoro. Se invece conoscete qualcuna che lavora per Avon allora vi conviene farvi presentare da lei, poichè la procedura sarà identica, ma lei potrà acquisire qualche vantaggio in più. Infatti in Avon si può guadagnare sia vendendo prodotti sia presentando nuove incaricate alle vendite.

Come funzionano le vendite in Avon?
La Avon organizza delle campagne vendite che durano 3 settimane, alla scadenza della campagna si inviano gli ordini in ditta e si comincia un’altra campagna. Dopo l’invio degli ordini in ditta dopo qualche giorno si riceve la merce da distribuire. Quando distribuirete i prodotti alle vostre clienti dovrete ovviamente anche riscuotere la somma corrispondente e con i soldi che riceverete, pagherete alla Avon i prodotti acquistati e tratterrete la vostra provvigione.
Quindi se ipoteticamente avete venduto 200 euro di prodotti invierete ad Avon 140 euro, mentre i restanti 60 rappresenteranno il vostro guadagno.
Le provvigioni riconosciute alle presentatrici Avon variano in base alla tipologia di prodotto ed alla qualifica della presentatrice, infatti in base al fatturato, la presentatrice puó ottenere una nuova qualifica ( in pratica sale di un livello) e ottenere una provvigione più alta.

Quanto guadagna una presentatrice avon?
Difficile quantificare i guadagni delle presentatrici, poiché tutto dipende dall’impegno e dal tempo dedicato all’attività, quindi ci sono presentatrici che guadagnano poche decine di euro e altre invece che riescono portare a casa un regolare stipendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.