Corso di formazione per creazione di siti di e-commerce

webIn questi tempi, purtroppo, c’è una forte crisi economica che ha messo in grosse difficoltà sia il paese italiano che l’intero continente europeo. Questa crisi va inevitabilmente a riversarsi anche sul mondo del lavoro e su quello sociale in generale, tanto che sono in molti, soprattutto fra i più giovani, che faticano a trovare una propria dimensione all’interno di un universo in continuo cambiamento ed in grossa confusione come, appunto, è quello del lavoro.
Per questo motivo, da qualche anno a questa parte, sono spuntate fuori delle nuove figure professionali, nate soprattutto un simbiosi con le nuove tecnologie e con internet, uno strumento veloce, semplice, efficace e molto potente.

Seguendo questa logica, una buona alternativa lavorativa potrebbe essere offerta dalla creazione di siti di e-commerce.
Ma in cosa consiste esattamente la creazione di siti di e-commerce? Di norma, ci sono degli individui, esperti del settore, che vengono assunti da varie aziende o compagnie, solitamente di medie o piccole dimensioni, ma possono essere anche di larga scala, che aspirano a poter vendere i propri prodotti e servizi on line tramite un apposito spazio virtuale. Questa figura professionale, per l’appunto, è in grado di creare siti di e-commerce, permettendo così ad una compagnia di ampliare il proprio business e di entrare quindi all’interno del mercato moderno.

Proprio per questo motivo, oggi, esistono diverse strutture ed istituti adibiti alla formazione professionale che offrono, tra l’altro, la possibilità di partecipare ad un corso di formazione per creazione di siti di e-commerce.

La Erfap Lazio, ad esempio, di recente, ha organizzato un corso di formazione per creazione e gestione di un sito di e-commerce, finanziato da Ebit Roma, Ente Bilaterale del Terziario di Roma e Provincia.
Il periodo di formazione ha una durata di 60 ore, ed è rivolto ad un numero massimo di 20 allievi ambosessi e maggiorenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *