Corsi di formazione per wedding planner

wedding plannerUna delle trasmissioni di punta del canale satellitare di Real Time, condotta dal noto Enzo Miccio, è Wedding Planners. Non sono in molti, però, a sapere che, oggi, tutti hanno la possibilità di diventare un vero e proprio wedding planner.

Il wedding planner è una figura professionale piuttosto recente in Italia. La sua mansione, letteralmente dall’inglese, è proprio quella di “pianificatore di matrimoni”.  Il wedding planner infatti offre il proprio contributo per organizzare e pianificare i matrimoni, occupandosi personalmente di tutto ciò che concerne l’organizzazione di questa cerimonia. Come tale, il wedding planner mantiene così dei contatti con diversi “settori”, in modo di tenere sotto controllo ogni aspetto di un matrimonio e poter così organizzare una vera e propria festa coi fiocchi. Il wedding planner è una figura in forte crescita in Italia, forte anche una maggiore indecisione degli odierni sposini che, sempre più frequentemente, chiedono proprio l’ausilio di questo professionista.

Oggi in Italia esistono diversi istituti che offrono la possibilità di partecipare ad un corso di formazione per wedding planner. Uno di questi è la Wedding Planner School, ed organizza corsi di questo tipo in diverse province dal nord al sud del paese, come Milano, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Catania. Il corso è naturalmente consigliato ai disoccupati od agli inoccupati, ma la partecipazione è aperta a tutti, sia a laureati che non, a chi cerca un impiego a tempo pieno presso un’agenzia matrimoniale o anche a chi sta cercando un lavoro part-time, senza dimenticare ovviamente le varie strutture alberghiere che cercano formazioni di questo tipo per l’aggiornamento del personale. Inoltre questa struttura offre la possibilità di seguire il corso comodamente dalla propria abitazione, mantenendo il contatto con il proprio tutor che non mancherà di fornire il materiale didattico al diretto interessato. Il corso dura tra le 12 e le 16 settimane, e prevede un impiego settimanale di circa 2-3 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *