Corsi di formazione per lingua cinese e lingua araba

corsi di linguaIn tempi di forte crisi come questi di oggi, con la penisola italiana che purtroppo si ritrova ad attraversare un momento difficoltà sia economica che lavorativa, trovare un lavoro che sia soddisfacente ed al tempo stesso ben remunerato non è semplice. Soprattutto i più giovani, in tal senso, si trovano in difficoltà nel trovare un impiego ed una dimensione propria in un mondo lavorativo scombussolato ed incerto. Per questo motivo, considerando anche l’importanza che riveste il mercato estero, una soluzione importante ed alternativa potrebbe essere quella della conoscenza delle lingue, magari la lingua cinese e lingua araba.

Queste due lingue, in particolare, sono alcune fra le più diffuse e più parlate a livello mondiale, perciò possono essere molto importanti se si pensa in un’ottica futura o comunque in rivolta all’estero, più che al paese italiano.

Per questo motivo, dunque, in diverse città sparse su tutto il territorio nazionale, esistono diverse strutture, istituti e scuole adibite alla formazione professionale e personale, che offrono, tra l’altro, proprio la possibilità di partecipare ad un corso di formazione per lingua cinese e lingua araba.

Una di queste, giusto per passare ad un esempio, è organizzata da Erbaf Lazio, ed è finanziata da Ebit Roma, l’Ente Bilaterale del Terziario di Roma e Provincia. Questo istituto offre un corso di formazione per lingua cinese e lingua araba, completamente gratuito. Il corso di lingua cinese ha una durata complessiva di 72 ore, così come il corso di lingua cinese, che si dipana anch’esso su 72 ore di durata complessiva. Le lezioni si svolgono presso la sede di Erpaf Lazio, e sono rivolte ad un totale massimo di 20 persone, che siano in stato di disoccupazione o di inoccupazione, e che abbiano raggiunto la maggiore età.

In alternativa, corsi do formazione per lingua cinese e lingua araba vengono organizzati in tutta Italia, ed è comunque bene ricordarsi che è fondamentale presentare una domanda di iscrizione per tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *