Corsi di formazione per coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio

In un tempo di forte crisi come questo, col paese italiano in difficoltà per quanto concerne sia il mondo economico che quello lavorativo, trovare un impiego soddisfacente e ben remunerato non è una cosa affatto semplice, soprattutto per i più giovani. Bisogna considerare, però, una zona di mercato piuttosto di nicchia, quella riservata ai cosiddetti beni di lusso, che nonostante la crisi economica non risente di grosse difficoltà. Questa zona di mercato può riguardare diversi ambiti, uno dei quali di gran spicco in un paese di grande tradizione marittima come quello italiano. Si potrebbe dunque pensare di formarsi come coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio.

Ma di cosa si occupa, nello specifico, il coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio? Questa figura professionale si occupa principalmente di gestire corsi di lingua per l’equipaggio di una compagnia navale, e inoltre può disimpegnarsi, all’occorrenza, nella gestione di tutti i programmi della formazione.

Oggi, sparse lungo tutto il territorio italiano, esistono diverse scuole, strutture ed istituzioni che si prodigano nell’offrire la possibilità di prendere parte ad un vero e proprio corso di formazione per coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio.

Una di queste, tanto per fare un esempio, è proprio Costa Crociere, una delle compagnie navali più note in Italia. Costa Crociere, in collaborazione con la Provincia di Roma, ha organizzato un corso di formazione per coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio. Questo percorso formativo ha una durata complessiva di 192 ore, suddivise fra 144 ore di parte teorica e 48 ore di attività pratica. Il corso è destinato ad un numero massimo di 20 partecipanti, che abbiano questi requisiti minimi: stato di disoccupazione, maggiore età, laureati in lingua straniera, esperienza di almeno un anno di insegnamento scolastico ed ottima conoscenza del pacchetto informatico di Microsoft Office.

Al termine del periodo formativo, ai partecipanti che hanno preso parte ad almeno il 60% delle lezioni, verrà rilasciato un regolare attestato di frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *