Corsi di formazione per addetto ufficio amministrativo

addetto amministrativoOggi come oggi, purtroppo, trovare un lavoro sicuro, ben retribuito e soddisfacente non è un’impresa facile, anche perché, a causa della crisi degli ultimi anni, molte aziende, imprese, ditte e compagnie si ritrovano in grosse difficoltà. Perciò, se puntare a nuovi ambiti lavorativi sembra ad alcuni un’impresa un po’ troppo azzardata, una soluzione ideale potrebbe essere quella di puntare ad una professione di buona traduzione e che ancora oggi non ha visto il viale del tramonto, come ad esempio quella rappresentata dall’addetto ufficio amministrativo.

L’addetto ufficio amministrativo, in particolare, si occupa di eseguire la registrazione e la documentazione di ogni movimento contabile, gestendo quindi entrate e pagamenti, stesure dei bilanci, e predispone gli adempimenti fiscali e previdenziali delle varie aziende e società, proprio per questo è una figura professionale tuttora in voga e molto ricercata, e non soltanto da grosse compagnie lavorative, ma anche da quelle medie e piccole.

A tal proposito, sparse lunga tutta la penisola italiana, è possibile trovare diverse scuole, istituti e strutture adibite alla formazione professionale, che offrono ai propri allievi e a dei potenziali candidati la possibilità di prendere parte ad un corso di formazione per addetto ufficio amministrativo.

Una di queste è la CFTA, Ente specializzato nel campo della formazione, selezione e orientamento del personale. Questo ente, di recente, ha organizzato corso di formazione per addetto ufficio amministrativo.
Tale corso è completamente gratuito, ed è rivolto a persone in stato di disoccupazione o di inoccupazione. Non ci sono limiti di età o legati allo studio, inoltre anche gli extracomunitari muniti di regolare permesso di soggiorno potranno parteciparvi.

Il corso di formazione per addetto ufficio amministrativo ha una durata complessiva di 220 ore, ed al termine dello stesso, i partecipanti che lo avranno concluso con il miglior profitto, saranno assunti per un periodo di tre mesi presso le aziende che hanno finanziato questa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *