Contributi per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese

Contributi per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese a conduzione o a prevalente partecipazione giovanile – edizione 2012

camera di commercio di ferraraLe camera di commercio di Ferrara e la provincia di Ferrara da sempre attive nell’ambito dello sviluppo del sistema economico locale, per l’anno 2012 mettono a disposizione dei contributi per lo sviluppo e la creazione di nuove imprese a conduzione giovanile o con la partecipazione di giovani imprenditori.

Per poter usufruire dei contributi, gli interventi dovranno essere riconducibili a:
1. Avvio di una nuova impresa ( comprese le imprese costituite da non più di 3 anni
2. Piano di sviluppo aziendale che comporti una reale crescita dimensionale Dell impresa

Possono beneficiare dei contributi previsti dal bando gli aspiranti imprenditori con i seguenti requisiti:
occupati, inoccupati o dispoccupati aventi età compresa tra i 18 ed i 35 anni con residenza o domicilio nella provincia di ferrara e che siano intenzionati ad avviare un’impresa entro il 31 marzo2013.
Nuove imprese a conduzione o prevalente conduzione giovanile con sede operativa nella provincia di ferrara e che siano iscritte al registro imprese presso la camera di commercio di Ferrara da non più di 3 anni alla data di presentazione della domanda.
Saranno finanziabili le seguenti spese, parcelle notarili e costi relativi alla costituzione dell’impresa, acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, quote iniziali di contratti di franchising, acquisto di software gestionale, registrazone di marchi o brevetti, consulenze, ricerche di mercato, ecc. ecc.
Tali spese dovranno essere state sostenute dal 1 gennaio 2012 al 31 marzo 2013.

Le domande per poter usufruire dei contributi devono essere presentate da 14 maggio 2012 al 31 dicembre 2012, e dovranno essere redatte sull’apposito modulo dal legale rappresentante del soggetto richiedente e inviate alla camera di commercio di Ferrara con le modalità descritte nel bando.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni in merito ai soggetti beneficiari, ai requisiti, alle modalità di presentazione della domanda ed all’ammontare dei contributi, visitate il sito della camera di commercio di Ferrara e visionare il testo completo del bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *