Corso di formazione per tecniche di comunicazione

Oggi come oggi, possedere delle adeguate tecniche di comunicazione è importante non solo in ambito professionale, ma anche in quello privato. Il mondo della comunicazione, difatti, interagisce spesso in maniera diretta con settori disparati come quello della persuasione e della relazione interpersonale, che sono, per l’appunto, fondamentali sia sul campo del lavoro che su quello personale.
Ecco perché, sempre più spesso, svariati istituti, scuole e strutture adibite alla formazione professionale, organizzano un corso di formazione di tecniche di comunicazione.
Tanto per fare un esempio, a Milano, presso la sede TMS – Training Management Services, è possibile prendere parte ad un corso gratuito di tecniche di comunicazione.
Il corso è destinato ad un numero massimo di 22 partecipanti, che siano disoccupati o inoccupati. Non sono previsti né limiti di età, né vincoli legati al titolo di studio. Inoltre, il corso è destinato ad entrambi i sessi.
Il corso si articola in 80 ore, e prevede l’insegnamento di diversi moduli: uno, della durata di 16 ore, riguardante il processo di comunicazione; uno relativo alla programmazione neurolinguistica, della durata complessiva di 12 ore; uno sul time management, della durata di 14 ore; un altro, della durata di 16 ore, concernente le tecniche di negoziazione; uno sulle dinamiche comunicative del gruppo, che prevede l’impiego di ben 20 ore del monte ore totali; ed infine, il modulo incentrato sui meccanismi operativi dell’impresa, della durata di appena due ore.
La partecipazione, come già detto, è completamente gratuita, ed al termine del periodo di formazione, viene garantito il rilascio di un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno preso parte ad almeno il 70% delle ore totali previste dal corso.
In altre città d’Italia, comunque, è possibile partecipare a corsi di formazione di questo tipo, addirittura anche semplicemente inclusi in altri corsi di formazione. Nella provincia di Torino, ad esempio, nella sede di Rivarolo della C.IA.C., è possibile apprendere le tecniche di comunicazione seguendo un corso (gratuito) di formazione per tecnico di marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *