Franchising in crescita

in crescitaE’ possibile pensare a un nuovo anno positivo e pieno di risorse in questo momento di crisi per il nostro Paese? E’ difficile ma bisogna comunque provarci. Uno dei metodi maggiormente usati dagli italiani in quest’ultimo periodo è quello del franchising: un nuovo metodo per sviluppare il proprio business. Alcune di queste nuove opportunità di commercio sono nate lo scorso anno e adesso cercano di sviluppare le proprie caratteristiche principali.
Analizziamo adesso fra tutti il marchio SOS Sartoria Rapida: le sartorie veloci che con il nuovo format realizzano un franchising sartoriale in Italia e nel resto d’Europa.
Andando avanti nell’analisi, abbiamo visto come le videoteche, sempre nel 2011, si sono trasformate in dei veri e propri negozi automatici che resteranno aperti 24 ore su 24. Ricordiamo fra questi esempi commerciali, per esempio OpenShop24 che è stato presentato al Salone Franchising di Milano tra gli espositori.
In forte sviluppo è anche il settore delle Cliniche Dentali in franchising. Lo sviluppo del settore, in Italia si è verificato anch’esso durante lo scorso anno, mentre in Spagna è da tempo una realtà consolidata. Citiamo, tra i marchi avviati nell’ultimo periodo, la Dental Pro, presentata alle fiere del franchising di Piacenza e al Salone del franchising di Milano. Un altro marchio che rappresenta una novità nel settore è la nuova azienda Smile Clinique.
Ci sono quindi grandi aspettative nel settore del franchising per questo nuovo anno. Del resto nello scorso anno è stato verificato che tra le frasi più cliccate nel web spicca: “Aprire un negozio”. Un bello schiaffo alla crisi da parte degli italiani. Il franchising del resto consente di cogliere al meglio le opportunità di crescita.
Altre notizie sull’argomento è possibile reperirle sul sito internet Infofranchising.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *