Corsi di lingua inglese

Corsi di lingua ingleseOggi viviamo in tempi in cui, se la conoscenza di una seconda lingua non è fondamentale, poco ci manca. In questo senso, l’idioma che ha una maggior diffusione a livello mondiale è la lingua inglese, che da ormai diversi anni viene insegnata anche nelle scuole dell’obbligo.
La lingua inglese viene parlata oggi come lingua madre da circa 350 milioni di persone, mentre viene appresa come seconda lingua da circa 300 milioni di persone, e la sua conoscenza è importantissima, pressoché fondamentale sull’intero territorio europeo, oltre che su quello mondiale in generale. Molte ditte o aziende oggi considerano la conoscenza della lingua inglese come una competenza principale, quasi un requisito indispensabile, e questo è uno dei motivi per cui l’apprendimento di questo idioma è veramente importante.
In Italia ci sono diverse scuole, strutture ed istituti che organizzano un corso di formazione per la lingua inglese, dei veri e propri corsi specifici che possono garantire, in un determinato periodo di tempo, l’apprendimento per un utilizzo corretto e preciso della lingua inglese.
Una di queste scuole, tanto per fare un esempio, è la Unico Consulting Srl, ente accreditato presso la Regione Lazio. Questo ente propone, tra l’altro un corso di formazione gratuito di lingua inglese, che permetterà ai partecipanti di migliorare in maniera significativa la conoscenza della lingua, in maniera da poter così affrontare varie situazioni anche a livello pratico, come situazioni di vita comune, o la comprensione di informazioni a carattere informativo scritto in lingua inglese, o la possibilità di poter scrivere nella stessa lingua dei testi più o meno lunghi.
Il corso è destinato ad un numero massimo di 16 partecipanti ambosessi, con preferenza per chi è residente nella Provincia di Roma. Inoltre è richiesto il possedimento del diploma di scuola media superiore ed un’età superiore ai 25 anni. Il corso ha una durata di 140 ore, e prevede un’indennità di frequenza di 3 euro l’ora per i disoccupati. Al termine del periodo di formazione, viene garantito il rilascio di un certificato di frequenza.
Altri istituti, comunque, organizzano corsi di formazione di questo tipo, ed in tutta Italia. Uno di questi istituti, ad esempio, è la C.IA.C. di Torino, che ha diverse sedi sparse nella propria provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *