Corsi di formazione per Microsoft Office

Microsoft OfficeIn un mondo come quello di oggi, dove internet gioca un ruolo a dir poco fondamentale, una conoscenza quantomeno generica in ambito informatico è ritenuta molto importante, soprattutto per le ditte o per le aziende che, nell’assunzione di nuovi impiegati, richiedono una competenza quantomeno basilare di questo campo in continua espansione. Uno dei requisiti maggiormente richiesti, che può tornare molto utile in più occasioni, riguarda il pacchetto Microsoft Office.
Microsoft Office è un pacchetto che contiene diversi software di utilizzo quasi comune, grazie ai quali è possibile eseguire diverse azioni molto importanti nel settore lavorativo applicato all’informatica, come Microsoft Word, Microsoft Excel o Microsoft Power Point.
Ecco perché, anche nel proprio interesse, oggi esistono diversi istituti professionali e formativi che prevedono l’organizzazione di un corso di formazione per Microsoft Office, dando così l’opportunità a chi vuole di apprendere un utilizzo corretto di questo pacchetto.
A Milano ed a Torino, per esempio, la TMS – Training Management Services ha organizzato presso le proprie sedi un corso gratuito di Microsoft Office a livello intermedio o avanzato. Tale corso è rivolto a persone disoccupate o inoccupate, ed il numero previsto di partecipanti varia dai 20 ai 25. Non sono inoltre previsti né limiti di età, né di sesso; viene giusto richiesto un titolo di studio minimo di licenza di scuola media inferiore.
La durata del corso è di 80 ore, e le materie trattate variano a seconda della natura del corso. Per quello avanzato, viene prevista una suddivisione di 16 ore per Microsoft Word, 18 ore per gli elementi base di Microsoft Excel, mentre 10 ore vengono riservate ai grafici ed alle tabelle; 16 ore sono dedicate ad Access, altre 16 a Power Point, ed infine 4 ore ai meccanismi operativi dell’impresa. Invece, per chi sceglie di partecipare al corso intermedio, il modulo di Word avrà una durata di 14 ore, quello di Excel avrà una durata di 24 ore, a Power Point saranno dedicate 12 ore del monte totale, 24 ore ad Access, 4 ore ad Internet ed alla posta elettronica, ed infine 2 ore ai meccanismi operativi dell’impresa.
Il corso, come detto, è gratuito, ed ai partecipanti che avranno preso parte ad almeno il 70% delle ore previste dal periodo di formazione, avranno diritto ad un attestato di frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *