idee di business online : creare un applicazione Android , ecco dove imparare

Volete buttarvi nel mondo del business per smartphone ?

Sul web abbondano tutorial , non è semplicissimo, ma anche se non siete esperti di programmazione web, con molto impegno e dedizione è possibile riuscire a creare delle applicazioni per poi metterle in vendita sull’Android Market.

Android è il sistema operativo più evoluto nelle applicazioni per Smartphone. I diretti concorrenti sono Nokia e Apple Store.

Scaricando questo programma da Appinventor.googlelabs.com (dovete avere un account di Google) potrete cominciare a imparare a creare delle semplici apps,piano piano poi potrete cominciare a creare qualcosa di più evoluto, sul web tra l’altro abbondano le spiegazioni e tutorial.

Se invece volete fare di un hobby un vero e proprio lavoro . Allora vi consiglio di studiare intensamente questo tipo di linguaggio. Android è un sistema operativo nuovo, vi basterà fare una semplice ricerca di mercato sul web, e vi accorgerete che sempre più intensamente si fanno le richieste di esperti in creazione di applicazioni per Android sul web. Essendo un lavoro nuovo ed essendoci poca concorrenza, vi assicuro che si stanno creando i presupposti per creare nuovi posti di lavoro e ben retribuiti.

Tra l’altro paypal ha appena dichiarato che entro il 2014 tutte le transazioni (o almeno la maggior parte di esse) verranno fatte tramite dispositivi mobile, questo a dimostrare nuovamente quanto quello delle applicazioni sia un mercato florido e in continua espanzione.

In molti scettici però credono che siamo semplicemente davanti all’ennesima bolla speculativa del web, come avvenne già nel 2000, dove tutti volevano avere un sito web. Alla stessa maniera oggi tutti vogliamo essere più social , e vogliamo tutti avere la nostra app personalizzata. Soprattutto le grandi aziende stanno investendo molti soldi per delle app che creino passaparola virale per aumentare il brand aziendale.

Chissà chi ha ragione, le previsioni dicono che questo “matrimonio” tra web e mobile sarà duraturo e farà guadagnare fior fior di quattrini agli esperti del settore.

Come si diventa quindi esperti del settore ?

Se volete un consiglio : studiate, studiate, studiate.

Un forum molto utile per cimentarsi nello studio del linguaggio Android è :

ANDROID DEVELOPERS ITALIA

Potrete inoltre trovare un interessante guida su Html.it :

GUIDA ANDROID

Se invece volete comprarvi un bel libro, non vi sono dubbi, al momento il migliore in circolazione è :

ANDROID, GUIDA PER LO SVILUPPATORE – di Massimo Carli. Costa un pò , ma il risultato è garantito !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *