Fare soldi guadagnando con YouTube

Tutti conoscono YouTube, il terzo polo del Web 2.0 dopo Google e Facebook . In pochi sanno però che grazie a YouTube oggi è possibile creare reddito, ci sono addirittura dei casi in cui c’è chi , grazie a YouTube, genera la propria fonte di reddito maggiore. Andiamo a vedere nel dettaglio come :
Dovrete diventare “Partner Youtube”, il che purtroppo non è semplicissimo. Innanzitutto perchè i vostri video dovranno essere originali e autoprodotti (scordatevi quindi di guadagnare soldi pubblicando i gol della Serie A in diretta o le ultime puntate di Lost).
Se invece fate parte di quella cerchia di persone che creano video dal contenuto interessante, sicuramente riceverete molte visite e di conseguenza YouTube potrebbe farsi viva e chiedervi di diventare loro partner. Se così invece non fosse, potete anche direttamente chiedere voi a YouTube di diventare loro partner. Attenzione però, una volta fatta la richiesta dovrete aspettare un pò per la risposta da parte della multinazionale del web video sharing. In caso di risposta negativa, purtroppo dovranno passare un pò di mese per provarci nuovamente. Per questo motivo il consiglio è quello di seguire attentamente i requisiti dettati da YouTube e provarci solo quando i vostri video saranno visualizzati da parecchie migliaia di persone.
Ma come si fa a guadagnare soldi con YouTube ?
Il metodo è sempre lo stesso. Google Adsense ! Essendo infatti diventato YouTube un prodotto di Google,  sarà possibile collegare il tuo account google adsense al tuo profilo di YouTube. Da quel momento, ogni volta che un utente cliccherà sulla pubblicità visualizzata in sotto impressione nel video , tu guadagnerai soldi.
Ci sono casi, soprattutto negli States, dove degli sconosciuti sono diventati famosi col web arrivando a guadagnare cifre a 6 zeri. In Italia siamo ancora in fase di startup, anche se c’è chi dice che alcuni utenti divenuti famosi con facebook come Clio Make up o LaMenteContorta generino già discreti guadagni col proprio canale YouTube. Inoltre non dimenticate che essere famosi su YouTube in futuro vorrà sempre più dire anche essere famosi sul piccolo e grande schermo, sono sempre di più infatti le persone che dal web passano alle ospitate in TV o a recitare in qualche fiction. Molti sono anche i casi di pop band esplose prima sul web e poi sui palcoscenici. Per questo, oltre che aiutarvi a fare soldi con adsense, YouTube può diventare anche il vostro partner ideale per diventare famosi.
Vi lascio con un piccolo video che ho trovato sul web, molto simpatico, i 2 amici si chiamano Ilio e Nedo ed hanno pure un loro profilo su Facebook. Che siano loro le nuove icone del web 2.0 ?
A voi i commenti..

0 pensieri su “Fare soldi guadagnando con YouTube”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *