Import / Export : Fordaq.com , il marketplace del legno

Anche se il settore dei legnami è un pò in calo , è ancora un bel modello di business per chi lavora in questo settore .

Fordaq.com è un sito che permette alle varie aziende di tutto il mondo di mettersi in contatto fra loro .  Per fare un semplice paragone , potremmo parlarne come se fosse una specie di Facebook tra aziende che vendono prodotti e servizi che riguardano il mercato del legno .

In Fordaq.com è possibile registrarsi in diverse categorie come :

Ognuna di queste categorie è suddivisa in molte sottocategorie . Alla fine Fordaq.com gestisce circa un centinaio tra categorie e sottocategorie e parecchie migliaia di aziende iscritte .

Su fordaq.com è possibile creare inserzioni o rispondere a inserzionisti che cercano dei prodotti. E’ molto utile per mettersi in contatto con agenti o con fornitori provenienti da altre nazioni , dove le materie prime si possono trovare a buon mercato . Un sito molto utile per chi è nel campo dell’import/export del legno o di prodotti per l’arredamento .

Fordaq.com propone diverse tipologie di account . Da quello di prova totalmente gratuito ,  ad altri profili a pagamento fino ad arrivare a quello gold che vi consentirà di avere il 100% della mobilità all’interno del sito , ma che purtroppo ha un costo molto oneroso visto che costa 2700 euro all’anno .

0 pensieri su “Import / Export : Fordaq.com , il marketplace del legno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *