Maschera Tonificante e Idratante alla pera

maschera alla peraLa pera, come tutti sanno, è un frutto che contiene molte vitamine. La sua efficacia vitaminica, tuttavia, non è utile solo dal punto di vista alimentare, ma anche sotto il profilo estetico: per questo motivo, si rivela un utile ingrediente naturale per preparare delle maschere per il viso nutrienti, tonificanti e idratanti per le pelli molto grasse, in quanto stringe facilmente i pori.
INGREDIENTI:
–    Una pera preferibilmente matura
–    Un cucchiaio di yogurt bianco naturale
PREPARAZIONE:
Private la pera della buccia, e, con l’aiuto di una forchetta, schiacciate la polpa fino a renderla cremosa e morbida: se possedete un frullatore, questo si rivelerà molto utile perché il composto raggiungerà facilmente la consistenza desiderata. Aggiungete alla purea un cucchiaio di yogurt bianco, e continuate a mescolare fino ad amalgamare bene i due ingredienti.
Stendete il composto ottenuto sulla pelle del viso, evitando accuratamente il contorno occhi e bocca, e non tralasciando il collo e il dècollettè. Lasciate in posa per circa un quarto d’ora, fino a quando sul viso non si crea una patina opaca e secca: trascorso questo tempo, procedete a risciacquare il viso con abbondante acqua fredda e tamponatelo asciugandolo con cura e delicatezza. Noterete così, una pelle molto più levigata, rinfrescata e tonificata.

0 pensieri su “Maschera Tonificante e Idratante alla pera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *