Maschera fai da te all’albicocca per una pelle liscia e profumata

maschera all'albicoccaTutti sanno quanto sia importante assumere una giusta dose di frutta e verdura per una corretta ed adeguata alimentazione: pochi, invece, conoscono le innumerevoli proprietà della frutta, non solo dal punto di vista alimentare, ma anche sotto il profilo estetico e curativo della pelle.
Alcuni tipi di frutta, infatti, possiedono delle proprietà importantissime per la salute e il benessere della nostra pelle: il limone e il pomodoro, infatti, sono degli ottimi astringenti, come gli agrumi in genere, mentre la mela è un buon idratante naturale.
Un frutto particolarmente utile per la bellezza della pelle è l’albicocca, nota in particolare per le sue proprietà rinfrescanti. Con questo frutto, infatti, è possibile fare una crema idratante fai da te in grado non solo di eliminare le tracce di impurità della vostra pelle, ma anche di rinfrescarla, ammorbidirla e renderla elastica, soprattutto se associata ad un altro ingrediente noto per le sue proprietà nutritive, il miele.
INGREDIENTI:
–    Due albicocche
–    Un cucchiaio di miele
–    Olio di mandorle dolci
PREPARAZIONE:
Lavate accuratamente le albicocche, asciugatele e privatele della buccia e del nocciolo.  Schiacciate la polpa fino ad ottenere un composto omogeneo e denso ed aggiungete un cucchiaio di miele e alcune gocce di olio di mandorle dolci. Mescolate bene e stendete la crema sul viso, lasciandola in posa per circa dieci minuti.
Risciacquate con acqua fredda, e noterete una pelle piacevolmente più liscia, morbida e profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *