I rimedi naturali contro l’acne

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle causata da un’infezione batterica. La forma più comune di acne chiamata acne vulgaris o acne comune e non solo in grado di svilupparsi in faccia, ma anche sulle braccia, sul torace e sulla schiena.
La cosa peggiore che si possa fare, per chi ha l’acne, è quello di utilizzare sulla pelle delle sostanze chimiche che possono sconvolgere il delicato equilibrio del pH e che spesso porta ad avere la pelle secca e alla formazione di cicatrici. Il trattamento migliore è quello di mantenere la pelle al naturale e utilizzare dei semplici rimedi naturali per controllare l’acne e prevenire una nuova apparizione. .
I rimedi naturali sono stati formulati per curare l’acne e contengono estratti da una varietà di erbe particolarmente scelto per poter trattare le diverse fasi e le diverse gravità dell’acne. Gli studi clinici condotti da professionisti del settore sanitario hanno dimostrato l’efficacia dei suoi ingredienti e le sue proprietà antibatteriche.
Alcuni rimedi sono formulati per guarire rapidamente brufoli esistenti e le eruzioni appena emergono per impediscono la loro separazione e perciò la formazione di nuovi brufoli. Questi rimedi sono utilizzati come risciacqui e pulitori facciali per essere usato quotidianamente. Usato regolarmente ridurre e prevenire la comparsa di brufoli nuovo grazie alle sue proprietà antibatteriche.
Altri rimedi lavorano per migliorare l’aspetto della pelle, formulati come creme che devono essere applicate sulla zona da trattare. A differenza di alcuni altri farmaci contro l’acne, non causano macchie sgradevoli e pelle secca e contribuiscono a ridurre gli effetti delle cicatrici. Queste creme hanno proprietà che promuovono la rigenerazione cellulare per ridurre le cicatrici e le macchie.
Utilizzati in combinazione questi rimedi naturali riescono:
* A pulire la pelle in profondità senza l’essiccazione o la desquamazione.
* Consentire la guarigione dell’invisibile pellicola protettiva per ammorbidire e proteggere la pelle contro le infezioni batteriche.
* Curare i brufoli esistenti, migliorare la condizione della pelle e la circolazione.
* Evitano il ripetersi dell’acne in futuro.

Alcuni dei principi vegetali utilizzati per il trattamento di patologie della pelle sono:
Melaleuca alternifolia (Tea Tree Oil) è un rimedio tradizionale della tribù aborigene dell’Australia. Studi hanno dimostrato che ha proprietà curative eccezionali dovute alla sua azione antibatterica, anti-fungine e antisettiche. L’olio dell’albero del tè è stato incluso nel kit di medicazione di truppe australiane nella seconda guerra mondiale. E ‘uno dei pochi oli di guarigione che può essere utilizzato senza irritare o seccare della pelle.
Arctium lappa viene usato nella medicina naturale per trattare tutte le patologie croniche della pelle tra cui l’acne, eczema, psoriasi e ulcere. È stato anche utilizzato da guaritori tradizionali per curare morsi di serpente. Le sue proprietà antibiotiche e le proprietà antibatteriche lo rendono un trattamento altamente efficace per tutti i problemi della pelle, cronica e ostinata.
Aspalathus linearis (Rooibos) è un arbusto nativo, che cresce esclusivamente ai piedi delle montagne Cedarberg nel Western Cape Province del Sudafrica ed è stata utilizzata dai guaritori tradizionali nella zona per secoli. E ‘ormai noto in tutto il mondo per i suoi antiossidanti e di guarigione. L’effetto lenitivo e guarigione del Rooibos sulla pelle è notevole.
Bulbine frutescence è indigeno del Sud Africa ed è ampiamente utilizzato dai guaritori tradizionali per il trattamento di una vasta gamma di affezioni della pelle. Essa è efficace nel prevenire le infezioni della pelle. La sua chiara e rilassante forme gel crea una pellicola invisibile sulla ferita per proteggerla dai batteri.
L’olio di lavanda è una delle piante più utili con una vasta gamma di applicazioni. La parola deriva dal lavanda lavare la parola francese , dando una buona indicazione delle loro caratteristiche di pulizia. È anche uno stimolante circolatorio e antisettici utilizzati in medicina naturopatica per curare le ferite e ustioni e per prevenire i le cicatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *