Metodi naturali per la pulizia quotidiano del viso

Nella lotta contro l’acne si può anche ricorrere ai tradizionali rimedi “della nonna”, quelli naturali, ma non bisogna né sottovalutare né sopravvalutare i rimedi che offre la natura. Gli effetti saranno visibili col tempo, particolarmente se le soluzioni saranno usate costantemente.
Vediamo quali sono:

Tonico depurante
Questo composto va preparato attraverso la miscela in cinquanta millilitri di acqua demineralizzata di sei gocce di essenza di tea tree, dieci gocce di tintura madre di bardana, tre gocce di camomilla, tre gocce di lavanda e tre di limone.
Lozione anti-brufoli
Bisogna preparare un decotto composto da cinque grammi di radici di bardana, cinque grammi di radici di altea e cinque grammi di radici di carote. Questo va fatto bollire per dieci/quindici minuti in mezzo litro d’acqua.
Latte purificante
Bisogna comprare un latte detergente da 250 ml, poi aggiungere dieci gocce di tea tree, dieci gocce di lavanda, sei gocce d’essenza di incenso, quattro gocce di incenso e sei gocce di limone.
Maschera depurante
Bisogna frullare centrifugare dieci grammi di bardana, una carota, due cucchiai piccoli di polvere di lievito di birra secco, due cucchiai piccoli di yogurt, un cucchiaio piccolo di avena, una capsula con beta-carotene, tre gocce di incenso, tre gocce di lavanda e tre gocce di essenza di tea tree. In caso di necessità va aggiunto un cucchiaio piccolo di argilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *