Come evitare l’acne e le cicatrici causate dall’acne

L’acne può essere molto frustrante, le cicatrici lasciate dall’acne possono essere superficiale, ma se non trattate correttamente possono diventare cicatrici profonde. Non esiste alcuna eccezione di età quando si tratta di acne, se sei un adolescente o un adulto, se si dispone di acne si dovrebbe iniziare il trattamento al più presto, perché più si attende peggio sarà.
1. Bere acqua per idratare la pelle. Quando la pelle è secca, un ormone chiamato androgeno produrrà tonnellate di sebo, e l’olio prodotto da androgeni porterà ad ostruire i pori, e ciò significa più brufoli.
2. Restringere l’acne con cubetti di ghiaccio. Coprire due o tre cubetti di ghiaccio con un guanto di spugna, e tenerlo premuto contro la pelle colpita dall’acne per circa 8 o 10 minuti, questo riduce il gonfiore e previene rotture dei brufoli.
3. Collirio. Usare il collirio per ridurre l’arrossamento della pelle interessata dall’acne. Due o tre gocce saranno sufficienti.
4. Zinco e vitamina C. L’assunzione di cibo ricco di zinco e vitamina C, come carne, fagioli e frutta rafforza e protegge la pelle dai danni causati dall’acne. Questi alimenti,oltretutto, aiutano la pelle a guarire più velocemente.
5. Ridurre al minimo l’assunzione di caffeina. La caffeina ha un buon sapore, ma può disidratare la pelle, e se la pelle è secca, si svilupperanno più brufoli. Inoltre, la caffeina è uno stimolante, stimola tutto il corpo compreso l’ormone androgeno che è il responsabile della produzione di sebo.
6. Esfoliare la pelle. Se i pori si occludono con le cellule morte della pelle e l’olio, e all’interno vengono intrappolati i batteri, si costituisce un brufolo, e l’esfoliazione è il processo che permette di rimuovere le cellule di pelle morta prima che i pori si ostruiscano. L’Esfoliazione blocca la formazione di un brufolo.
7. Farmaci. Farmaci anti-acne che contengono perossido di benzoile sono un buon modo per curare l’acne, previene la formazione dei brufoli, e ridurre l’infiammazione causata da acne.
8. Trattamenti laser. Il trattamento laser per curare l’acne è usato dai dermatologi, si può mettere fino ad un paio di settimane per curare l’acne, può essere costoso, ma il trattamento laser può eliminare l’acne per lungo tempo.
9. Rimuovere il trucco. Prima di andare a dormire ricordatevi di rimuovere il trucco, perché il trucco ostruisce i pori.
La cosa più importante che si dovrebbe sempre ricordare è quella di trattare l’acne da subito e non di aspettare.
Diversi casi di acne possono essere guariti, con la giusta combinazione di elementi, si può fermare l’acne, evitare la formazione di brufoli in futuro, e rimuovere cicatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *