Curare l’acne con Tea Tree Oil

Che cos’è l’olio dell’albero del tè?
L’olio dell’albero del tè è un olio estratto dalle foglie dell’albero Melaleuca alternifolia, che cresce in Australia. L’olio dell’albero del tè è estratto utilizzando il vapore e viene venduto come un olio essenziale.
L’olio dell’albero del tè viene utilizzato per diversi usi e possiede innumerevoli qualità benefiche. Il Tea Tree Oil ha proprietà antibatteriche, anti-fungine, antisettico e germicida, ed infatti, proprio grazie a queste caratteristiche il Tea Tree Oil rappresenta un prodotto naturale contro l’acne e molto efficace come trattamento della pelle.

Tea Tree Oil per il trattamento dell’acne
Il tea tree oil come trattamento della pelle affetta da acne consiste nell’usare l’olio direttamente sui brufoli. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche sulla pelle incline all’acne, e lo si può applicare su tutta la zona sensibile come fronte, naso e mento. Se invece si ha una forma di acne più grave, il Tea Tree Oil può essere applicato su tutto il viso.
Applicare il Tea Tree Oil è una cura per la pelle acneica, si può applicare due volte al giorno, al mattino e prima di coricarsi sempre dopo aver lavato il viso. Se si utilizza direttamente sui brufoli è consigliato applicarlo direttamente con un batuffolo di cotone. I punti neri e i brufoli vengono eliminati rapidamente con l’applicazione di Tea Tree Oil. Nel caso di utilizzo del Tea Tree Oil su tutto il viso è possibile aggiungere 3-4 gocce di Tea Tree Oil al normale detergente.
Non bisogna porsi problema del fatto che il Tea Tree Oil è un olio, poiché non rende la pelle grassa e di certo non contribuisce alla formazione dei brufoli. Questo perché la pelle assorbirà il Tea Tree Oil senza farla grassa, anzi, forse, al contrario, potrà rendere la pelle un po’ secca..
Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi all’utilizzo del Tea Tree Oil per il trattamento della pelle grassa e la cura dell’acne, poiché a contatto con la pelle il Tea Tree Oil darà una sensazione di puntura e brucerà un po’. Questo a dimostrare che il Tea Tree Oil sta facendo il suo lavoro uccidendo i batteri che contribuiscono alla formazione dell’acne. Naturalmente, se si dovesse verificare un bruciore eccessivo causando come delle piccole ustioni sarà necessario interromperne immediatamente l’uso.
Il Tea Tree Oil ha un odore particolare ed unico. In un primo momento, può sembrare l’odore di un insetticida, ma poi ci si abitua e non ci si fa più caso e magari lo si immagazzina nella mente come profumo di fresco e pulito.

La corretta cura della pelle affetta da acne
Chi soffre di acne deve seguire una cura adeguata della pelle per poter eliminare la pelle e renderla chiara. E’ importante ricordare che anche utilizzando il Tea Tree Oil come trattamento di cura della pelle bisognerà prendere anche altre precauzioni poiché’ non è solo l’utilizzo di questo olio che risolverà il problema. Alcune delle cose che dovrebbe essere fatto per migliorare la salute della pelle ed eliminare l’acne sono:
Lavare il viso due volte al giorno con un detergente delicato. Non usare un sapone che secchi troppo la pelle, poiché questo stimolerà le ghiandole sebacee a produrre più sebo, che causerà ancora più brufoli.
Non schiacciare o toccare continuamente i brufoli e le imperfezioni, poiché questo può causare cicatrici da acne e infezioni. Inoltre, non strofinare o toccare il volto spesso, questo stimola la pelle e provoca untuosità, facendo diffondere i germi.
Mantenere i capelli puliti e cercare di tenerli lontano dal viso, soprattutto se si utilizzano lacche o gel..
Se si usa il trucco, bisogna utilizzarlo con parsimonia e assicurarsi di rimuoverlo bene prima di andare a letto. Infatti, dormire con il trucco è una delle principali fonti che inducono la pelle a formare l’acne.

Miglior prodotto per la cura dell’ acne
Solo dopo aver provato il Tea Tree Oil contro l’acne e per il trattamento della pelle secca, si potrà capire l’effettiva efficacia di questo prodotto, considerando anche il prezzo molto accessibile a confronto di tanti altri prodotti per l’acne. Naturalmente, come tutti i prodotti per l’acne non è detto che il Tea Tree Oil possa essere il miglior prodotto per tutti, ma si può dire che ha aiutato una vastissima quantità di persone che soffre di acne.
Il Tea Tree Oil può essere acquistato nella maggior parte delle erboristerie o dei negozi di alimenti naturali, altrimenti lo si trova molto facilmente anche in internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *