Consigli per le persone soggette all’acne

Ci sono diversi tipi di pelle, alcuni sono più inclini all’acne rispetto ad altri. Ma, la pelle peggiore è quella più sensibile, sia che sia secca che sia grassa. E ‘difficile la cura per la pelle sensibile, soprattutto quando si ha l’acne. Bisogna tenere la pelle sempre pulita. La scelta di un prodotto della pelle è molto importante, poiché il tipo di detergente sbagliato può causare problemi alla pelle.
Al momento dell’acquisto di un prodotto per l’acne, si dovrebbe studiare qual’è l’obbiettivo del prodotto. È specifica per l’acne? Un’altra cosa da ricordare è di non comprare prodotti che contengono profumo o tintura. Gli studi dimostrano che questi elementi possono peggiorare la condizione dell’acne.
Il cibo è una parte importante della nostra vita quotidiana. È per questo che è anche una delle cause dell’acne. Cibi ad alto contenuto di grassi sono la cosa peggiore che si possa mangiare quando si desidera mantenere l’acne a distanza. Anche gli alimenti e le bevande molto zuccherate sono da evitare. Si dovrebbero mangiare sono alimenti ricchi di vitamine. Gli alimenti ricchi di vitamine A, C, E, B e di zinco, non sono solo importanti per l’acne, ma per tutta la salute in generale di una persona.
Prendersi cura dell’acne, soprattutto dei brufoli può essere difficile, infatti, si potrebbe non sapere come curare l’acne nel modo giusto.
È per questo che sto per darvi alcuni consigli.
1.Lavare il viso due volte al giorno con acqua e un detergente delicato per il viso. Ciò mantiene i pori chiusi ed evita la raccolta di sporcizia e germi.
2.Non esagerare con la pulizia del viso. Lavare il viso più di tre volte al giorno può anche causare l’acne, perché quando il volto diventa troppo secco, il corpo imparerà a produrre più del sebo sulla faccia. Inoltre, cercando di eliminare l’acne si rischia di infiammare ancora di più la zona interessata e perciò far peggiorare la situazione.
3.Quando si acquistano dei cosmetici, bisogna scegliere quelli che non contengono olio. Molti prodotti di bellezza contengono acidi grassi che ostruiscono i pori.
4.Non comprimere o scoppiare un brufolo. Non toccarlo poiché si possono trasportare i batteri delle mani al viso, perciò si rischia un’infezione che possono portare alla formazione di cicatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *