Acne e fibra

Probabilmente non tutti lo sanno ancora, ma le tossine che mangiamo o che assumiamo si accumulano nel nostro organismo ed è proprio questo uno dei motivi principali per cui si forma l’acne.
L’organismo espelle le tossine attraverso l’intestino, i reni, i polmoni e la pelle. L’intestino e i reni sono i canali principali che l’organismo utilizza per espellere i rifiuti prodotti e le sostanze tossiche che accumula all’interno.
Le sole volte in cui l’organismo espelle le tossine attraverso i polmoni o la pelle è quando l’intestino e i reni sono sovraccarichi di rifiuti prodotti e di sostanze tossiche o quando l’intestino diventa pigro e non riesce a svolgere le sue funzioni in maniera ottimale. Perciò, quando succede che l’intestino non riesce ad espellere tutte le scorie o le tossine che ha all’interno, l’organismo utilizza i polmoni e la pelle che sono i canali secondari per l’espulsione di queste sostanze, con conseguente formazione di acne.
Si può cercare di prevenire tutto ciò assumendo della fibra, che assorbe tutte le tossine all’interno dell’intestino ed aiuta alla naturale funzione dello stesso, eliminando così in modo rapido, dal nostro organismo, tutte le tossine, evitando così che l’organismo ricorri all’eliminazione delle tossine tramite la pelle.
Perciò, è consigliato mangiare alimenti ricchi di fibra come frutta e verdura che aiutano l’intestino a svolgere un lavoro ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *