Acne di Maiorca

L’acne di Maiorca è anche detta acne estivale, poiché generalmente si manifesta nei periodi estivi, ma alle volte si protrae fino ai periodi invernali.
Si manifesta con la formazione di papule e pustole e viene quasi sempre confusa con una normale forma di acne, ma ritorna a manifestarsi nel periodo estivo.
Si manifesta con irritazione e con la presenza di piccole pustole soprattutto su spalle , petto e braccia. Generalmente si presenta nelle persone con carnagione chiara.
Non è ancora chiaro il motivo del manifestarsi dell’acne di Maiorca, ma pare sia dovuta ad un’eccessiva esposizione della pelle al sole o a lampade UVA. Al contrario, invece, un’esposizione graduale, sembra migliori le lesioni provocate dall’acne.
Allo svilupparsi dell’acne di Maiorca è sempre meglio consultare un medico, poiché per curarla bisogna utilizzare dei farmaci per via orale, quelli ad uso topico potrebbero solo che infiammare maggiormente le lesioni causate dall’acne.
Per la cura si utilizzano farmaci a base di tetraciclina.

0 pensieri su “Acne di Maiorca”

  1. ho gia curato l’acne in passato ma con l’arrivo del caldo è aumentata tanto. ho bisogno di qualcosa di efficace da usare durante l’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *